Nell’articolo della scorsa settimana abbiamo visto le numerose attività che si possono svolgere a Monte Argentario anche fuori dall’acqua. ( Per chi se lo fosse perso ecco qui il link al blog ).
Oggi entriamo nel dettaglio con un evento che fra 48 ore, darà il via alla stagione 2018 dell’Argentario Polo Club.
Location & Storia
Nato a nel 1987, il torneo si disputa in una location mozzafiato, circondato dalle colline di Monte Argentario e con una splendida vista verso la costa e il mare.
Si trova a due passi dal campo da golf a 18 buche, accanto all’Argentario Golf Restort & Spa.
Il club da subito si è confermato uno dei punti di riferimento per il polo a livello internazionale oltre ad essere stato fra i club più innovativi. Su questo campo hanno giocato alcuni fra i nomi più importanti di questo sport: Gonzalo and Horacito Heguy, Alejandro (Piki) Diaz Alberti, Santiago Araya, David Sterling, Juan Martin Nero, Juan Josè Branè, Agustin Garcia Grossi, Alfio Marchini and Bartolomè Castagnola.
Fra gli importanti riconoscimenti che lo riconoscono come uno dei migliori campi da gioco in Europa, all’Argentario Polo Club si deve il primo torneo femminile disputato in Italia, il primo torneo junior nazionale o il torneo dedicato a portatori di Handicap.
Stagione 2018
La stagione 2018 comincerà il prossimo 19 Luglio e sara suddivisa in:
19 – 29 Luglio XXXI COPPA D’ORO MONTE ARGENTARIO
19 – 29 Luglio TORNEO JUNIOR, arrivato alla sua 31esima edizione.
01 – 11 Agosto COPPA ITALIA F.I.S.E, evento di particolare importanza dato che sarà la 10 edizione della coppa.
L’ingresso per visionare i tornei è libero. Un’ottimo modo per vedere un altro lato di Monte Argentario.
[immobile titolo=”Coldwell Banker Argentario” descrizione=”I nostri immobili circondati dalla natura ed a due passi dal mare, senza rinunciare ai super panorami!”]