Trekking in Toscana: Monte Argentario

Trekking in Toscana: Monte Argentario

Fare trekking a Monte Argentario è una soddisfazione garantita per chi cerca spettacolari panorami e aria pulita!

Fra poco più di due settimane sarà Marzo. Le giornate hanno già cominciato ad allungarsi e, anche se ancora è prevista qualche pioggia, il sole comincia piano piano a scaldarci, rendendo piacevole muoversi all’aria aperta.

E’ certo però, che per chi pratica questo sport ogni stagione ha le sue bellezze!

Monte Argentario, quale promontorio legato alla terraferma da due tomboli di sabbia, è un paradiso per gli amanti delle passeggiate e dell’escursionismo.

Lunghe o medio-lunghe camminate, da soli o in gruppo, ci portano a conoscere questo splendido territorio, valorizzandone la bellezza e tutelandone le qualità.

Immaginate di fare la vostra escursione accompagnati dal rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

Oppure, attraversate le aree più boschive, immersi nella tipica vegetazione mediterranea per poi trovarvi, improvvisamente, in una piazzola che si affaccia a strapiombo sul mare. Da mozzare il fiato!

I percorsi

Le possibilità per scoprire Monte Argentario sono numerose. In più, entro un’ora di distanza auto, i percorsi che si possono fare diventano quasi infiniti Orbetello, Ansedonia e Capalbio a sud e Talamone e il Parco della Mare, senza dimenticare l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.

Dettagli qui.

ARGENTARIO MAGAZINE

TUSCANY & SARDINIA